Integra una gamma articolata e completa di servizi ambientali per i produttori di rifiuti speciali, con un ruolo attivo anche nel comparto della raccolta dei rifiuti pericolosi. Con oltre 1.500.000 ton/anno di rifiuti industriali – di cui circa 1.000.000 gestite direttamente in modo responsabile dalla raccolta, allo stoccaggio, al pre-trattamento, fino all’avvio a recupero o smaltimento – l’area di business raggruppa, controlla e coordina 25 sedi operative, situate in tutta Italia, con oltre 650 persone e dispone anche di una flotta proprietaria di oltre 80 veicoli specializzati.
La forte presenza territoriale consente di rivestire un ruolo fondamentale di integrazione verticale nel settore, riducendo le distanze spaziali e temporali tra generazione e valorizzazione dei rifiuti.
La presenza attiva in tutte le fasi di gestione dei rifiuti, dalla raccolta, allo stoccaggio, al trasporto e pretrattamento, è completata dalle attività di intermediazione, consulenza ambientale e sicurezza.
La struttura comprende anche un laboratorio accreditato per analisi chimiche e ambientali e due impianti di trattamento di acque industriali.
L’approccio strategico, le competenze e i sistemi evoluti adottati assicurano la massima tracciabilità e trasparenza nella gestione ambientale e amministrativa, permettendo di privilegiare le opzioni di riciclo e recupero rispetto ad altre forme di smaltimento.