Itelyum Net nasce dalla rete di valore e competenza Itelyum come interlocutore unico per processi, servizi e consulenza, garanzia di soluzioni ambientali circolari, improntate all’abbattimento delle emissioni di CO2, al recupero e alla valorizzazione con conseguente risparmio di materie prime vergini.  Itelyum Net è un soggetto giuridico capace di avvalersi dei requisiti di Itelyum in termini di risultati economici, di attestazioni SOA, di iscrizioni all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, di capacità ricettiva degli impianti, di disponibilità di mezzi ed attrezzature.

Itelyum Net coordina le imprese consorziate per la partecipazione a gare d’appalto, pubbliche e private riguardanti:

  • La fornitura di servizi legati alla gestione rifiuti (trasporto, smaltimento e/o il recupero di rifiuti).
  • Interventi di bonifica e ripristino di siti inquinati, la realizzazione dei connessi lavori edili e di rimozione dei rifiuti e trattamenti in sito.
  • Lo studio, la progettazione generale ed esecutiva, la realizzazione e la gestione di impianti per la gestione di rifiuti di qualsiasi tipo.

Itelyum Net raccoglie la sfida di guidare la transizione ecologia per il sistema produttivo italiano, disponendo di un’unica struttura con risorse e competenze tecnologiche altamente specializzate, su tutto il territorio nazionale, che supporta le catene del valore di una pluralità di settori e filiere.