Integra una gamma articolata e completa di servizi ambientali per i produttori di rifiuti speciali, con un ruolo attivo anche nel comparto della raccolta dei rifiuti pericolosi. Con oltre 400.000 ton/anno raccolte, gestite e avviate al recupero o smaltimento, l’area di business raggruppa, controlla e coordina 13 aziende situate nel nord Italia e dispone anche di una flotta proprietaria di oltre 80 veicoli specializzati.

La forte presenza territoriale consente di rivestire un ruolo fondamentale di integrazione verticale nel settore, riducendo le distanze spaziali e temporali tra generazione e valorizzazione dei rifiuti.

La presenza attiva in tutte le fasi di gestione dei rifiuti, dalla raccolta, allo stoccaggio, al trasporto e pretrattamento, è completata dalle attività di intermediazione, consulenza ambientale e sicurezza.

La struttura comprende anche un laboratorio accreditato per analisi chimiche e ambientali e due impianti di trattamento di acque industriali.

L’approccio strategico, le competenze e i sistemi evoluti adottati assicurano la massima tracciabilità e trasparenza nella gestione ambientale e amministrativa, permettendo di privilegiare le opzioni di riciclo e recupero rispetto ad altre forme di smaltimento.