Comprende le attività di Itelyum Regeneration S.r.l., da oltre 50 anni leader europeo della produzione di basi lubrificanti di qualità attraverso un processo di ri-raffinazione sviluppato in proprio e brevettato.

Grazie alle tecnologie adottate, quali l’idrogenazione catalitica, il processo di rigenerazioe è in grado di trattare una grande varietà di oli minerali usati, producendo basi lubrificanti rigenerate di qualità, utilizzate dalle più importanti società di lubrificazione al mondo.

L’eccellenza tecnologica e gestionale adottata garantisce caratteristiche chimico-fisiche e prestazionali uguali o superiori alle basi lubrificanti derivanti dalla prima raffinazione del greggio. Le basi di gruppo I+ e II+ sono ideali per le diverse applicazione sia nell’autotrazione che nel settore industriale, consentendo un’ampia gamma di formulazioni, in grado di soddisfare le più severe prestazioni e i requisiti ambientali richiesti ai moderni lubrificanti.

Gli impianti di rigenerazione degli oli usati di Pieve Fissiraga (LO) e Ceccano (FR) hanno una capacità di trattamento di oltre 200.000 tonnellate per anno, producendo principalmente basi lubrificanti rigenerate, ma anche gasolio e una miscela per applicazioni nel settore delle membrane bituminose.

A completamento di un percorso di eccellenza, le basi lubrificanti rigenerate di Itelyum hanno ottenuto la certificazione ambientale di prodotto.