Itelyum abbraccia e sostiene i suoi valori fondamentali di integrità, diversità, efficienza, responsabilità e innovazione come guida per le sue attività quotidiane, e trasformandoli in strategia, obiettivi e programmi.

In linea con i più elevati standard di integrità aziendale, Itelyum ha l’ambizione di creare valore, favorendo uno sviluppo economico sostenuto dall’innovazione, dalla protezione dell’ambiente e dal miglioramento della qualità della vita. Questo obiettivo, attraverso un’informazione trasparente, viene raggiunto con il costante coinvolgimento delle comunità locali e della società in generale, comprese le istituzioni, le organizzazioni non governative e i rappresentanti del settore pubblico e privato.

Tutte le società del gruppo applicano principi di uguaglianza a dipendenti, appaltatori, subappaltatori, fornitori, clienti, utenti finali e tutti i soggetti coinvolti nella sfera di influenza del proprio settore di attività.

Ogni fonte di benessere, riferita alle persone o alle loro capacità intellettuali, all’uso di risorse naturali o finanziarie e alla gestione dello spazio o del tempo, non deve essere trascurata o sprecata, ma valorizzata.