5 novembre 2019

A Ecomondo l’aquilone di Itelyum per far volare l’economia circolare
All’interno di un ecosistema imprenditoriale innovativo e sostenibile, Itelyum ha portato il nuovo brand e la propria struttura operativa su tutta la filiera “circolare” per la gestione dei rifiuti industriali.

10 ottobre 2019

La Green economy nel Reporting non finanziario
La Fondazione per lo sviluppo sostenibile, con il supporto di Itelyum e in partnership con Global Compact Italia, ha presentato per la prima volta i risultati di un’indagine sugli aspetti ambientali del reporting non finanziario.

21 settembre 2019

Porte Aperte a Landriano: Itelyum incontra la sua comunità

Apre al pubblico il più grande impianto di purificazione in Italia, eccellenza in Europa per qualità e performance ambientali: un tour per studenti, istituzioni locali e cittadini, guidato da professionisti per conoscere le attività e la tecnologia.

1 agosto 2019

Itelyum conferma la crescita e rafforza la governance
Fatturato a quota 300 milioni di euro. Antonio Lazzarinetti nominato Presidente esecutivo, Marco Codognola diventa Amministratore delegato.

27 giugno 2019

EcoForum, la conferenza nazionale dedicata all’economia circolare
Itelyum ha partecipato alle VI edizione di Ecoforum, la due giorni di Legambiente sui rifiuti e sull’economia circolare alla quale è intervenuto il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa. Itelyum, leader nazionale nella gestione e valorizzazione dei rifiuti speciali, con la forza di 16 aziende e di una tecnologia evoluta, ha rappresentato in questo contesto un modello di business da cui partire per lo sviluppo di filiere industriali, anticipando l’economia del futuro.

20 giugno 2019

Itelyum in sinergia con il SICP
Itelyum ha preso parte al SICP (Sino – Italian Cooperation Program for Environmental Protection), un programma per lo scambio di conoscenze scientifiche e tecnologiche sulla gestione ambientale e sullo sviluppo sostenibile. Sottoscritto dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e dall’Amministrazione statale per la Protezione Ambientale della Cina, il progetto si rivolge a dirigenti, alti funzionari e ricercatori provenienti da enti e istituzioni cinesi.

21 maggio 2019

Itelyum nel Collegio Direttivo della Fondazione Global Compact Italia
I membri fondatori della Fondazione Global Compact Network Italia hanno rinnovato il Collegio Direttivo, che ha il compito di indirizzare le iniziative di sostenibilità nazionali. Stefano Gardi, Chief Sustainability Officer di Itelyum è stato nominato per il prossimo triennio consigliere del Collegio. Itelyum è orgogliosa di ricoprire un ruolo di respiro internazionale e di dare un forte segnale di cambiamento grazie all’adesione al Global Compact.

20 maggio 2019

Itelyum incontra gli studenti dell’Università Cattolica di Milano
Marco Frey, docente di ‘Economia dell’energia e gestione dei beni ambientali’ del Corso di Laurea ‘Mercati e strategie d’impresa’, ha coinvolto Itelyum per raccontare la leadership made in italy nel settore basi lubrificanti e solventi. Un excursus dalla struttura dei mercati di riferimento, alle performance di sostenibilità fino al recente processo di rebranding.

13 maggio 2019

Educazione ambientale in 3D

Atterra a Landriano (PV), con il contributo di Itelyum, Waste Travel 360° TM: il primo progetto di realtà virtuale dedicato all’economia circolare e realizzato da Ancitel Energia e Ambiente. Un affascinante tour virtuale negli impianti di valorizzazione del fine vita, da dove nasce la materia prima secondaria dagli infiniti usi e dal grande valore.

28 marzo 2019

Sepi ambiente
Sepi Ambiente è ora parte di Itelyum. Con le sue due sedi a Settimo Torinese e a Torino, la società si occupa da anni della gestione a 360° di molteplici tipologie di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Offre ad una vasta gamma di clienti servizi di raccolta e trasporto capillari sul territorio, integrati dalla gestione dei relativi adempimenti normativi

28 marzo 2019

Le aziende friulane della nuova Itelyum
Le aziende friulane Area, Ecoserve Neda Ambiente sono parte di Itelyum. Con la presenza locale di mezzi, strutture e personale altamente qualificato le tre aziende continueranno ad offrire servizi di elevata qualità e soluzioni ambientali alle esigenze delle imprese del territorio.

28 marzo 2019

Le aziende emiliane della nuova Itelyum

Le emiliane Rimondi Paolo e Aeco sono ora parte di Itelyum. Rimondi Paolo, con oltre 30 anni di storia nel tessuto industriale Bolognese, si occupa di raccolta, trasporto, stoccaggio e trattamento di diverse tipologie di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi; Aeco si occupa di consulenza ambientale e intermediazione di rifiuti, sia per clienti terzi sia in coordinamento con le altre aziende di Itelyum Ambiente.

28 marzo 2019

Le aziende venete della nuova Itelyum

Sei importanti aziende venete fanno parte di Itelyum. Itelyum offre processi, prodotti e servizi ambientali integrati e sostenibili, secondo un modello economico circolare applicato ai segmenti di mercato serviti e con la forza di 16 aziende, 500 persone e oltre 20.000 clienti in più di 50 paesi.

Pavia, 28 marzo 2019

SAM

Da oggi SAM è parte di Itelyum, la nuova realtà italiana, presentata a Milano, che gioca un ruolo da protagonista nell’Economia Circolare, fornendo prodotti sostenibili e soluzioni per l’ambiente e la sicurezza nel ciclo dei rifiuti industriali.

Milano, 26 marzo 2019

Arriva Itelyum: il nuovo nome dell’economia circolare

Si chiama Itelyum – generata dall’integrazione di numerose società, tra cui Viscolube e Bitolea – è italiana e ricopre un ruolo da protagonista a livello internazionale nell’economia circolare, attraverso la rigenerazione degli oli lubrificanti usati, la produzione di solventi puri e da reflui chimici e nei servizi ambientali per l’industria.