Include Itelyum Purification S.r.l., da oltre 40 anni leader di settore nella produzione e commercializzazione di solventi da valorizzazione di reflui chimici e di solventi ad alta purezza. Lo stabilimento di Landriano (PV) è dotato di impianti di distillazione flessibili – in grado di modificare il proprio assetto in funzione dei reflui da trattare e dei prodotti programmati – e di un reparto di sintesi chimica. Il sito di logistica e di confezionamento di Rho (MI), completa la struttura industriale, con capacità automatizzata di miscelazione e imbottigliamento.
Ogni anno si rigenerano o recuperano, con rese industriali e qualità elevate, fino a quasi 100 000 tonnellate di solventi usati provenienti principalmente dalla chimica e dalla chimica farmaceutica. I solventi prodotti possono ritornare verso il settore di provenienza oppure essere valorizzati attraverso nuove formulazioni in grado di soddisfare altri mercati.
Inoltre, l’impianto dispone di una capacità produttiva fino a 100 000 tonnellate di puri da frazioni petrolifere selezionate, stream tecnici e materie prime vergini, integrata da attività di trading.
Uno specifico reparto sintetizza starting material farmaceutici o prodotti custom made, mediante processi di chimica organica che beneficiano anche della sinergia con l’attività di rigenerazione solventi.